Silvia coach Naturopata

Silvia coach Naturopata

Naturopatia, Coaching Nutrizionale e Mindfulness

Promozione

0,99€/min

0,00€/min

6
CHIAMATE RICEVUTE
0
MEDIA DEI VOTI

L'approccio con la Naturopatia è avvenuto a piccoli tocchi. Dopo aver frequentato la Facoltà di Scienze e Tecnologie e Cosmetologiche ed Erboristiche de L'Aquila, il mondo della medicina olistica e naturale mi ha affascinata sempre più; negli anni successivi ho approfondito il mondo della naturopatia diventando Naturopata e Coach.
La Naturopatia olistica è una disciplina che mira ad eliminare squilibri, malesseri che affliggono l’essere umano, partendo proprio da ciò che li determina; per risalire alle cause si basa su tecniche bio-energetiche e nutrizionali ed ha una visione olistica dell’uomo, cioè una visione globale dell'essere umano in sè, senza tuttavia trascurare gli aspetti costituzionali di ciascuno e le influenze ambientali alle quali è stato sottoposto.
La naturopatia olistica non sostituisce e non ambisce a sostituire la medicina tradizionale, della quale però può essere un valido supporto. Si pone come obiettivo primario quello di stimolare la capacità di auto-guarigione di ognuno di noi, di riportarci all’equilibrio iniziale con il mondo naturale, seguendo regole di vita e ritmi il più naturali e sani possibile.

Il naturopata è un operatore del benessere e , per fare questo, dà dei suggerimenti su uno stile di vita più equilibrato al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone. In più utilizza la Meditazione e la Mindfulness per rilassare ed affrontare alcune difficoltà e lasciar andare ciò che non ci appartiene più perché passato, sempre con l’obiettivo di migliorare la salute complessiva, fisica e mentale, dell’organismo umano.

Il Coach instaura con il cliente (Coachee), un rapporto alla pari basato sulla conversazione e sul dialogo per far sì che questa relazione possa supportare e sostenere il miglioramento del cliente durante un processo ordinato in base a tappe ben precise: individuare e fissare degli obiettivi , analizzare la situazione attuale, analizzare le alternative disponibili, presentare un piano d’azione, valutazione e svolgimento;
dopodiché cerca di accompagnare il cliente stesso verso la conoscenza consapevole delle proprie capacità con un conseguente sviluppo di nuove conoscenze, competenze e abilità, spronandolo a fare scelte responsabili per il raggiungimento degli obiettivi stessi avendo sempre fiducia in sé stessi.
Il coaching mira ad aiutare la persona, in modo tale che questa riesca a partecipare con maggiore consapevolezza al miglioramento delle proprie abilità che le permettono di raggiungere la meta prefissata.
Si concentra soprattutto sulle possibilità del futuro e non sugli errori del passato o del rendimento attuale. Il coaching si regge sul principio basico di autonomia dell’essere umano per cui il coachee si assume la responsabilità delle proprie azioni e dei risultati del processo.

Commenti clienti : 0   -   Media dei voti : 0
      Sii il primo a pubblicare un commento

Il mio oroscopo

Iscriviti per non perdere le tue previsioni!


Seguici

Offerte esclusive, giochi, concorsi, promozioni e tanto altro...


Hai un talento?


Bisogno d'aiuto?

Servizio Clienti
Lun-ven dalle 9:30 alle 20:30,
Weekend dalle 11:30 alle 17:30


Pagamento sicuro al 100%

Norton
Copyright © 2024 Kang - Powered by Ingenio