Il tema astrale

Il tema astrale

Il calcolo del tema astrale è una delle tecniche di cartomanzia più apprezzate. È unico per ogni uomo o donna e non cambierà mai. Il tema astrale è una fotografia della carta del cielo al momento della nascita di una persona. Per stabilire il grafico in modo accurato, è necessario prendere in considerazione diversi aspetti. L'astrologo è il più competente in materia. Oggi è possibile imparare a interpretare il proprio tema con l'aiuto di libri.

Che cos'è un tema astrale nel campo dell'astrologia?

Conoscere il proprio tema astrale può essere molto utile per comprendere meglio la propria personalità. Nella cartomanzia, l'astrologia è un campo apprezzato sia dai sensitivi che dai consultanti. La posizione dei pianeti, i segni zodiacali e l'influenza delle case astrologiche sono tutti criteri da tenere in considerazione.

La carta astrale: uno strumento astrologico per conoscersi meglio

Al momento della nascita di un individuo, i pianeti, le stelle e gli altri astri hanno una posizione definita. È grazie allo studio di questi che l'astrologo può stabilire una carta del cielo. Interpretando i diversi segni viene alla luce una carta astrologica. Questa è unica e specifica per ogni uomo o donna. Per ottenere questa fotografia celeste, è necessario conoscere la propria data di nascita, nonché l'ora e il luogo esatti. Il segno zodiacale serve solo a determinare l'oroscopo in un determinato momento. Il tema dà informazioni costanti sulla personalità della persona.

Il ruolo dell'astrologo nell'interpretazione della carta astrale

L'astrologo è un sensitivo professionista specializzato nello studio degli astri. Fin dall'antichità, l'uomo ha ammirato il cielo e ne ha studiato ogni aspetto. I segni astrologici sono stati stabiliti in base alla posizione delle stelle e alla data di nascita. Lo studio di un singolo segno non è sufficiente a descrivere tutte le sfaccettature della personalità. Molti aspetti entrano in gioco e forniscono informazioni essenziali. In astrologia, il sensitivo è in grado di associare pianeti, stelle e astri per dedurre l'esatta natura dell'individuo.

Perché calcolare la carta astrale?

Questo studio non ha il solo scopo di prevedere il futuro. È più uno strumento di sviluppo personale che può influenzare le scelte di vita. Per definire meglio il tuo carattere e darti tutte le possibilità di successo, la carta astrale è l'ideale. Questa carta celeste personalizzata può illuminare il beneficiario sulle proprie competenze e sui suoi difetti da correggere.

Come procedere all'interpretazione della carta astrale?

Per procedere all'interpretazione della propria carta astrale, è meglio rivolgersi a un astrologo. Questa scienza esoterica richiede conoscenze astrologiche avanzate. Il tema astrale è composto da 8 pianeti, il sole, la luna, 12 case e 12 segni zodiacali.

Gli elementi e i temi essenziali per il calcolo della carta astrale

Gli astrologi studiano in dettaglio le stelle e i pianeti. Per stabilire previsioni e consigli, è importante conoscere diversi criteri. Ogni stella, come ogni pianeta, è carica di simboli. Per decifrare il sistema solare bisogna essere appassionati.

Le 12 case, ognuna delle quali simboleggia un aspetto della vita

Le 12 case o ascendenti corrispondono a un aspetto della vita. Sono influenzati dal segno zodiacale della persona. Le prime sei case si occupano di questioni quotidiane, come la famiglia, la salute o il denaro. La quinta casa rappresenta ad esempio i bambini. La seconda casa fornisce indicazioni sul rapporto con i beni materiali. Le altre sei case riguardano concetti come la rinascita, i viaggi spirituali o i segreti.

La posizione dei pianeti, della luna e delle stelle

La posizione dei pianeti gioca un ruolo decisivo nella determinazione della carta astrale. Anche lo studio del sole e della luna è di grande importanza. Nel sistema solare ci sono otto pianeti: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. I nomi di questi ultimi corrispondono a quelli delle divinità romane. Venere rappresenta spesso la femminilità, essendo associata alla dea dell'amore. Marte, invece, rappresenta l'uomo, essendo il pianeta simbolo del dio della guerra.

I 12 segni zodiacali

È utile conoscere il proprio segno zodiacale, posizionato sul cerchio dei segni zodiacali. L'oroscopo mensile o giornaliero è determinato dagli astrologi in base al simbolismo di ciascun segno. Questi sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Il modo migliore per calcolare la carta astrale, passo dopo passo

Per effettuare una lettura completa, è necessario tenere conto di alcuni aspetti. È necessario conoscere con certezza la data, il luogo e l'ora esatta della propria nascita. È quindi necessario trovare il proprio segno zodiacale sul cerchio zodiacale. Comprendere il significato del segno in questione è imperativo, poiché determina parte della tua personalità. A questo segno corrisponde un ascendente o una casa. Una volta individuato l'ascendente, occorre trovare i pianeti inscritti nel cerchio e la loro posizione al momento della nascita.

Conoscere la propria carta astrale è un buon modo per saperne di più sulla propria personalità. Sulla base della posizione dei pianeti, del luogo e della data di nascita, l'astrologo ricostruisce la carta astrale. Molto più di un semplice oroscopo, la carta astrale è una guida alla vita dell'uomo o della donna. Per stabilirlo, è possibile ricorrere ai servizi degli astrologi online.

Vuoi saperne di più sui diversi metodi della cartomanzia? Questi argomenti ti interesseranno sicuramente:

 

La tarologia

Cartomanzia online

Consulto con un sensitivo

 

Il mio oroscopo

Iscriviti per non perdere le tue previsioni!


Seguici

Offerte esclusive, giochi, concorsi, promozioni e tanto altro...


Hai un talento?


Bisogno d'aiuto?

Servizio Clienti
Lun-ven dalle 9:30 alle 20:30,
Weekend dalle 11:30 alle 17:30


Copyright © 2024 Kang - Powered by Ingenio