Kang
Michela Counselor

Michela Counselor

Counselor Sistemico -Costellatrice Familiare-Life Coach

Offline

Promozione

0,99€/min

0,00€/min

Avvisatemi via SMS del suo ritorno Avvisatemi via SMS della sua disponibilità
10
CHIAMATE RICEVUTE
0
MEDIA DEI VOTI

Amo definirmi Facilitatrice della consapevolezza. Ho diverse formazioni tra le quali il Counseling ed il Coaching. Il termine Counseling nella sua etimologia deriva dal latino CONSULO = “Aver cura, venire in aiuto”. Counseling è un’attività di supporto e di sostegno che mira ad agevolare la persona a prendersi cura di se stessa attraverso l’ascolto delle proprie emozioni, sensazioni, pensieri, a diventare più consapevole di ciò che la fa stare bene e di ciò che la allontana dal suo benessere . E’ volta al profondo ascolto e all’orientamento, in modo che l’altro possa fare chiarezza in sé e compiere i propri passi autonomamente e con sicurezza. Il Counselor è utile ogni volta che desideriamo superare momenti di difficoltà transitoria ed in particolare per:

Superare eventi stressanti
Dipendenze
Ansie
Separazioni
Lutti
Aborti
Conflitti
Affrontare difficoltà relazionali
Migliorare la propria autostima
Fronteggiare il cambiamento
Conoscersi meglio
Sviluppare il proprio potenziale
Migliorare la propria qualità di vita
Malattia

Utilizzo diversi strumenti,e tecniche per liberare la mente ed apportare consapevolezza.
Un strumento molto efficace sono le Costellazioni Familiari, metodo sviluppato a partire dagli anni ‘70 dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger,grazie al quale possiamo portare alla luce le dinamiche celate che stanno alla base di molti dei problemi cui vorremmo trovare una soluzione, riguardanti l’ambito lavorativo, personale e relazionale.. La famiglia d’origine è un sistema di persone, leggi e regole anche non scritte, nel quale siamo nati e grazie al quale siamo cresciuti,formati e diventati ciò che siamo. Ognuno di noi e’ cresciuto in un sistema familiare che certamente ha avuto influenze sul nostro sviluppo profondamente. I nostri genitori ci hanno mostrato un modello che in qualche modo ha agito su di noi, influenzando in positivo o in negativo, il nostro modo di relazionarci agli altri, la nostra vita e le nostre scelte. Disagi, conflitti, squilibri e problemi possono avere origine a causa di relazioni poco funzionali, presenti nella famiglia d’origine e nelle generazioni precedenti, spesso legate a fatti che non conosciamo direttamente. Queste dinamiche, il più delle volte inconsapevoli, si possono ripercuotere nelle relazioni affettive e professionali.
Mettere in costellazione il proprio sistema familiare ci consente di “vedere” le dinamiche di relazione all’interno delle quali ci muoviamo e rende visibile, con immediatezza ed efficacia, quale condizione porta al nostro benessere nelle relazioni e qual’è il posto “giusto” per noi all’interno della nostra famiglia. Una costellazione può portare a sciogliere nodi e legami problematici, permettendoci di vivere pienamente la nostra vita e le relazioni familiari, di coppia, affettive e professionali. Se hai un problema personale o relazionale. Ecco alcuni esempi dove posso facilitare se:
-stai attraversando un periodo di cambiamento,delicato o di difficoltà (solitudine, ansia, separazioni, lutti)
-devi prendere delle decisioni
-desideri realizzare degli obiettivi personali.
-desideri migliorare il tuo stile di vita, la relazione con te stesso e gli altri.
-hai problemi di coppia o difficoltà nei rapporti familiari o con i figli.
Punti di Forza: sensitiva-autenticita'-chiarezza-empatia-determinazione-accoglienza-ascolto

Esperienze

Life Coach,Business, Team,Executive, Coach Professionista certificato, accreditata ICF ,International Coach Federation.Counselor sistemico relazionale, Costellatrice Familiare,Facilitatrice Metodo Bars,Reiki Master. Sensitiva. ESPERTA SULLE RELAZIONI DI C

Commenti clienti : 0   -   Media dei voti : 0
      Sii il primo a pubblicare un commento