Leonardo De feo

Leonardo De feo

Counseling Psicologico, Counseling Umanistico, Naturopatia

Offline
Consulto via chat 

Promozione

0,99€/min

0,00€/min

0
CHIAMATA RICEVUTA
0
MEDIA DEI VOTI

Ciao e ben arrivato/a. Ci possiamo già dare del tu? :)
Il mio nome è Leonardo, Leonardo De Feo, ho 37 anni e sono nato con quella che in psicologia viene chiamata "Intelligenza Emotiva", che è quell'aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. Questa capacità mi pose già in precoce età nella condizione di intercettare, veicolare e molto spesso sanare, quelli che erano i problemi e le preoccupazioni delle persone con le quali mi ritrovavo ad interagire.
Ho affinato con il tempo questa predisposizione con un attento e disciplinato studio del Counseling, cioè quella disciplina/professione che l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) descrive come: “un processo che, attraverso il dialogo e l’interazione, aiuta le persone a risolvere e gestire problemi e a prendere decisioni; coinvolge un cliente e un counsellor: il primo è un soggetto che sente il bisogno di essere aiutato, il secondo è una persona esperta, imparziale, non legata al cliente, addestrata all’ascolto, al supporto e alla guida”, completando così un percorso formativo importante, per me e per gli altri.
A fare la differenza, in tutto questo, è stata sicuramente la mia indole curiosa e la mia natura da girovago che, insieme, mi hanno portato a soggiornare nei posti più disparati, interagendo e confrontandomi con persone e culture diverse che, indiscutibilmente, hanno ampliato il mio percorso formativo come essere umano e come Counselor; aiutandomi a distillare i modi e metodi più veloci ed efficaci per un miglior approccio e risoluzione più immediata per ogni caso che mi viene sottoposto.

Nel 2018 decido di mettere radici più stabili e di fermarmi a Terni, Umbria, dove prende vita lo "Studio Nahar", (ad oggi rinominato Help!) un luogo dove poter esercitare insieme a tutte quelle persone che, vivendo un momento difficile, di crisi, di confusione, un posto sicuro, tranquillo, libero dal pregiudizio e giudizio, dove potersi aprire e dialogare a cuore aperto, ritrovando quella serenità e consapevolezza che sembrava esser svanita.
Sono quindi felice ed onorato di poter essere anche qui, per esserti di aiuto e di supporto; per metterti a disposizione tutta l'accoglienza, l'esperienza e di quell'attento ed incondizionato ascolto di cui hai bisogno.

Ma la cosa davvero importante è solo una: qualunque sia il momento che stai attraversando, la stanchezza che stai sentendo, quell'incertezza nel non sapere se proseguire oppure no e come, sappi che sei perfettamente in grado di superare tutto questo con successo. Dichiarare una sconfitta preventiva non è mai la risposta esatta.
Non lasciare, quindi, che la confusione giochi una buona carta al tuo posto facendoti inciampare, inutilmente, ancora.
Riprenditi il tuo tempo. Il tuo spazio. La tua vita. Ritorna a te stesso. Non domani. Adesso.
Perché, nonostante tutto: tu, sei l'unica risposta che conta.

Commenti clienti : 0   -   Media dei voti : 0
      Sii il primo a pubblicare un commento