Qual è la differenza tra un cartomante e un veggente? In Italia la veggenza è una pratica divinatoria molto diffusa. Quest'arte si declina in diverse branche, come la numerologia, la medianità o la cartomanzia. Anche la cartomanzia online e telefonica è molto popolare tra il pubblico. Prima di decidere di rivolgersi a un veggente o a un esperto di lettura dei tarocchi, è meglio capire le differenze tra loro.
La veggenza è un'arte divinatoria con molte varianti. Il veggente ha la capacità di prevedere il futuro, ma anche di percepire informazioni su una persona. Questo tipo di consulente ha generalmente bisogno di un supporto per esercitare le sue previsioni: sfera di cristallo, pendolo, tarocchi.
Chi desidera conoscere il proprio futuro può rivolgersi a un veggente. Questo professionista ha la capacità di interpretare i messaggi occulti per stabilire le previsioni. È richiesto l'uso di un mezzo divinatorio per il consulto. Può trattarsi di una sfera di cristallo o di tarocchi. In Italia la chiaroveggenza è stata a lungo avvicinata alla stregoneria. Oggi fa parte delle arti divinatorie e la figura del veggente è stata riabilitata.
La veggenza è suddivisa in diverse aree di attività, ognuna con una propria specialità. Gli oroscopi sono spesso redatti da un astrologo professionista. La tarologia utilizza le carte dei tarocchi per fare previsioni. La chiromanzia utilizza le linee di vita del palmo della mano di una persona. La numerologia è una tecnica divinatoria che mira a interpretare i numeri.
È comune confondere il lavoro del veggente con quello del medium. Tuttavia, le due arti si differenziano per i metodi di divinazione. Il veggente utilizza un supporto per interpretare i segni. I medium non ne hanno bisogno e percepiscono immagini o flash direttamente nella loro mente.
Questo consulente esercita la sua arte di veggenza con l'aiuto delle carte da gioco. Viene anche chiamato tarologo quando utilizza le carte dei tarocchi come mezzo principale. La cartomanzia assume diverse forme, come i Tarocchi di Marsiglia o l'oracolo di Belline. È anche possibile utilizzare i servizi di un lettore di tarocchi online.
È un'arte che nasce dalla veggenza. La cartomanzia riguarda esclusivamente le carte da gioco. Queste vengono disposte sul tavolo dopo essere state accuratamente selezionate dal professionista. Il suffisso "manzia" indica la divinazione, mentre la parola "carto" si riferisce alle carte.
Anche la cartomanzia ha le sue ramificazioni. La tarologia ne fa parte e qualifica il metodo di interpretazione attraverso il disegno delle carte dei tarocchi. Sono emerse diverse tecniche: i Tarocchi di Marsiglia, l'Oracolo di Belline o il mazzo di Mademoiselle Lenormand.
Il mondo delle tecniche divinatorie è vasto. La veggenza, molto popolare in Italia, si divide in diversi rami. Tra questi, la cartomanzia è una delle tecniche preferite dal pubblico. Online o per telefono, il consulente sarà in grado di interpretare i messaggi. Si è soliti confondere il veggente con il medium. Mentre il primo si affida a un mezzo per predire il futuro, il secondo ne fa a meno.
Desideri maggiori informazioni sulle diverse arti divinatorie? Questi argomenti ti interesseranno sicuramente:
Qual è la differenza tra un sensitivo e un medium?
Iscriviti per non perdere le tue previsioni!
Offerte esclusive, giochi, concorsi, promozioni e tanto altro...
Servizio Clienti
Lun-ven dalle 9:30 alle 20:30,
Weekend dalle 11:30 alle 17:30