Cari amici della Bilancia, eleganti e raffinati, questa settimana di transizione vi mette alla prova nella vostra capacità di bilanciare (ironicamente) chiarezza comunicativa e armonia relazionale. La quadratura Mercurio-Saturno di fine anno rende difficile trovare le parole giuste: volete essere diplomatici ma finite per essere ambigui, oppure nel tentativo di non ferire nessuno non comunicate affatto i vostri veri bisogni. Fatevi coraggio: la chiarezza è una forma superiore di rispetto, e l'ingresso di Mercurio in Capricorno il 1° gennaio vi aiuta a strutturare conversazioni importanti con maggiore serietà. E' il momento ideale per discutere di impegni concreti, progetti di convivenza o responsabilità condivise mentre brindiate al nuovo anno. La quadratura Nettuno-Mercurio, però, suggerisce cautela: l'atmosfera romantica di mezzanotte potrebbe offuscare il giudizio pratico, quindi mi raccomando, non firmate metaforicamente contratti emotivi sotto effetto delle bollicine. Le coppie dovrebbero discutere onestamente di come supportarsi reciprocamente nelle ambizioni personali senza perdere la complicità: durante le feste, evitate di mediare i conflitti altrui a scapito della vostra stessa serenità. La felicità, quella vera, non può basarsi sul compromesso.
Sono possibili riconoscimenti pubblici o avanzamenti di carriera: la Luna Piena porta visibilità, e Mercurio in Capricorno favorisce negoziazioni professionali serie e contratti vantaggiosi. E Saturno sorride con l complicità di sempre.
Emergono possibili opportunità finanziarie collegate alla carriera. Attenti però alla confusione di Capodanno: verificate dettagli di ogni accordo economico prima di impegnarvi.
Toro
8
Iscriviti per non perdere le tue previsioni!
Offerte esclusive, giochi, concorsi, promozioni e tanto altro...
Servizio Clienti
Lun-ven dalle 9:30 alle 20:30,
Weekend dalle 11:30 alle 17:30