kang
Yeliyel Franz

Yeliyel Franz

tarologia astrologia umanistica

Offline
Consulto via chat 

Promozione

0,99€/min

0,00€/min

4583
CHIAMATE RICEVUTE
5
MEDIA DEI VOTI

Franz Yeliyel
ho da sempre avuto un profondo interesse per il simbolo, il mito, l’alchimia, l’esoterismo, le religioni e lo studio delle immagini sacre. L’astrologia è per me un sistema di decodificazione di un linguaggio simbolico che l’umanità proietta nel cielo attraverso il “mytos”, vero cui esplorare sé stessi nella realizzazione di un “logos”. Sono interessato in particolare all’astropsicologia, alla psicologia junghiana e all’astrologia con approccio dialettico, introspettivo e di indagine, nonché a tutte quelel discipline che esplorano il mondo dei simboli e degli archetipi, inclusa la via dei tarocchi con metodo jodorowski.

Cos’è l’astrologia e a cosa serve?
L’astrologia è un antico sistema di osservazione del cielo. Esattamente è una tecnica che osserva l’eclittica ovvero lo spazio di cielo in cui dalla terra noi osserviamo il moto apparente del Sole e degli astri del cielo. In questo spazio di cielo il Sole e tutti gli astri si muovono lungo dodici settori che la disciplina ha chiamato segni zodiacali. I vari corpi del cielo all’interno di questi simboli intendono comunicarci dei messaggi sotto forma di “simboli” che, interpretati, assumono un valore umanistico per le faccende della vita individuale e collettiva. L’astrologia osserva le nostre vicende utilizzando i simboli. Per mezzo di una serie di tecniche interpretative possiamo ragionare su ciò che ci accade, cercando di comprendere cosa sta accadendo, cosa è accaduto e cosa potrebbe accadere.

Cos’è la tarologia umanistica?
Si tratta di un approccio alla cartomanzia, secondo gli studi e le intuizioni di Jodorowski. In tal senso, la stesura tarologica intende rappresentare il “mondo fenomenico e inconscio” delle persone, esprimendo desideri, pulsioni, paure… che interpretate ci danno la possibilità di comprendere il nostro periodo esistenziale, e che tipo di evoluzioni è possibile aspettarci.

Queste tecniche prevedono il futuro?
La predizione del futuro è un concetto arcaico… oggi l’astrologia e la tarologia preferiscono parlare di proiezione. Queste tecniche leggono il nostro momento esistenziale attraverso il concetto delle Esperienze. Il tempo per queste tecniche non esiste come lo concepiamo noi (ieri oggi domani), piuttosto il tempo è visto come un flusso di esperienze inconsce e consce, una specie di spirale, di cerchio infinito, in cui siamo chiamati a sperimentare una serie di situazioni. Ciò che tradurrò come “FUTURO” deve essere inteso come una ipotesi, una proiezione possibile di un domani… una proiezione che è tuttavia legata e vincolata alle scelte pregresse (passato) e alla situazione emotiva e razionale del momento in cui viene posto il quesito (presente). L’uomo non è soggetto all’influsso degli astri o del destino in modo passivo, ma è chiamato a vivere il suo destino con consapevolezza e capacità di scelta. Di fronte un certo destino in apparenza inappellabile, noi possiamo riscattarci attraverso la “sapiens dominabitur astris” ovvero attraverso la “saggezza consapevole”, unico strumento che ci permetterà di fronte certi eventi di cambiare il nostro futuro, e di realizzare le nostre ambizioni secondo le possibilità dell’ambiente.

Quali studi hai fatto?
Per l’astrologia ho studiato e frequentato corsi di formazione relativi all’astrologia morpurghiana, astrologia umanistica e astrologia previsionale contemporanea. Per la tarologia ho approfondito le mie conoscenze attraverso la via dei tarocchi di Jodorowski e approfondendo le simbologie esoteriche di questo strumento secondo le intuizioni di Aleister Crowley.

Come avviene la consulenza?
Se si vuole affrontare la consulenza con me, utilizzando anche l’astrologia, è importante la data di nascita con i relativi dati dell’orario e del luogo. La consulenza deve partire da una domanda precisa. Consiglio sempre di porre domande cominciando con un “perché”… in questo modo la consulenza sarà orietata ad una indagine finalizzata a comprendere cosa sta accadendo, e come ciò che stiamo vivendo potrebbe evolversi in ciò che definiamo futuro.
Franz

Esperienze

Astrologo umanista, specializzato in astro-psicologia e tarologia introspettiva secondo metodo jodorowski. Studioso di simbologia, filosofia, psicologia, mitologia. Collaboro con diverse riviste nel settore astrologico, dirigo webinar di formazione astrol

Commenti clienti : 491   -   Media dei voti : 5
« Professionale e competente! »
    • Hades
      Il 28 febbraio 2020

      Professionale e competente!

    • Incognita
      Il 24 febbraio 2020

      Solo per informarti che, al di là di desideri e "speranze", ho fatto marcia indietro su una cosa legale che sai : ho rinunciato alle querele. Non perché serva a qualcosa con lui, o non servano per me stessa. Serve per andare avanti, e mantenere sospesi di qualsiasi genere, vorrebbe dire non riuscire a tagliare un cordone. Bellissimo sentimento provato da parte mia. Troppe Difficoltà non superate. Di fatto si è alle battute finali. E chiudere tutto, senza lasciarmi sospesi che potrebbero essere lunghi e spiacevoli, credo sia la cosa migliore per me. Grazie del supporto e di avermi fatto vedere chi in realtà sono, e come potermi rapportare al prossimo, avvolte in modo estremamente diretto: questo ti rende coerente, ed oltre che astrologo, anche decisamente umano. Un abbraccio

    • Delfino
      Il 20 febbraio 2020

      Caro Franz, riscontro positivo per te e negativo per me. Ti sintetizzo. La mattina mentre parlavamo si svolgevano i fatti. La madre di laura ha chiamato mia madre e le ha detto che se mi azzardo a scrivere un''altra lettera o ad avvicinarmi a laura mi denunciano.. beccate questa! Ciao amico mio.

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 21 febbraio 2020
      Ciao Delfino... ragioniamo un attimo. Questi metodi (astrologia e simboli dei tarocchi) non sono metodi per "autoconvincerci" di qualcosa. Io mi aspettavo un suo ritorno, non come ritorno di una relazione ma come evento di "comunicazione e confronto". Con estrema onestà intellettuale questa previsione è stata sbagliata. Ma... rimangono però valide le considerazioni che abbiamo fatto, i ragionamenti diciamo "umanistici": rancori, situazioni non risolte e non chiarite, pendenze, che creano quello che in psicologia chiamano "tensione dialettica" che porta alla incapacità di chiarirsi o di confrontarsi. Ricordo però che ci eravamo ripromessi di imporci un tempo oltre il quale dovevamo agire con razionalità. Ricordo la nostra conversazione a dicembre quando già in quel momento ti esortai ad accettare una evidente impossibilità di riconciliazione. Nell'ultima consulenza, la tua domanda mi arriva nel momento in cui Venere di transito si congiungeva al tuo Saturno, un aspetto di "razionalità", questa simbologia ti chiede di ritornare ad essere razionale e di ritornare a pensare prima di tutto a te stesso. Da consulente io ti esorto a vivere il qui ed ora, a non creare più aspettative future, e ad accettare una evidente esperienza che si è conclusa. Ora devi pensare a te... ricostruendo una tua identità e ricominciando a camminare. Forza Delfino! Hai anche un nickname che rievoca un animale che rappresenta nelle simbologie dei TOTEM la "rinascita dello spirito". Ti abbraccio forte.
    • Sabri
      Il 20 febbraio 2020

      Grazie, ti aggiorno dopo il 15

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 21 febbraio 2020
      grazie e a presto... un abbraccio
    • Barbara
      Il 20 febbraio 2020

      Ci risentiamo dal 15 marzo in poi

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 20 febbraio 2020
      Ok Barbara, un abbraccio e grazie
    • Federico1984
      Il 16 febbraio 2020

      Franz mi aspetti? Sono in coda

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 17 febbraio 2020
      Fede ho letto solo ora!!! Perdonami
    • Setteseven
      Il 14 febbraio 2020

      Come non amarlo? :)) Franz lo si chiama per la sua grande professionalità,ma poi divventa un privilegio sentirlo ed interloquire con lui... è sempre il TOP per me

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 17 febbraio 2020
      grazie per il tuo riscontro ti abbraccio
    • Solenice
      Il 12 febbraio 2020

      Mi ha risposto... In negativo è finita

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 12 febbraio 2020
      gli atteggiamenti evanescenti e ambigui di questa persona, deponevano tutte a sfavore di un suo ravvedimento.... l'incontro era nei suoi progetti, da sempre espressi palesamente ma come ti ho detto per me c'è qualcosa di molto "ambiguo" in lui... e te l'ho spiegato a cosa alludo. Questo uomo non sa cosa vuole e non sa riconoscere e vivere il sentimento che "pensa" di provare. E' problematica la sua situazione privata. Non lo vedo come un carnefice, lo vedo come una vittima.
    • Jess
      Il 12 febbraio 2020

      Caro Franz poi la linea ci è stata nemica e non sono riuscita a leggere le ultime cose che hai scritto della stesura verso di me. Comunque, è chiaro.. Ho sempre più conferme del soggetto, non sono e non sono stata mai niente se non un passatempo. Accettiamo tale cosa vista l'immaturita' del soggetto in questione..codardo anche. A presto e grazie

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 12 febbraio 2020
      grazie a te Jess purtroppo ho avuto problemi con la connessione internet e la chat ha avuto momenti di "sballo"
    • Massimo
      Il 12 febbraio 2020

      bravo preciso professionale

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 12 febbraio 2020
      Grazie Massimo per il tuo riscontro.
    • Jess
      Il 10 febbraio 2020

      Grazie sempre di tutto Franz, sei sempre molto preciso chiaro e affidabile.. ti aggiorno presto. Volevo porti una curiosità che non mi è chiara: questo riapprocico ipocrita in seguito a 'delusioni o aspettative fallite' verso la tipa di prima, cosa intendevi? A livello fisico non ha ottenuto quello che voleva o 'sentimentale'? Vorrei indagare meglio la chiusura con quella ragazza. A presto

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 11 febbraio 2020
      grazie a te per la fiducia che mi accordi
    • Topola
      Il 10 febbraio 2020

      Quanto hai ragione.......

      Risposta di Yeliyel Franz :, il 11 febbraio 2020
      grazie per questo riscontro

Menzioni legali

Attraverso la piattaforma, KANG propone agli Utenti di acquistare le prestazioni offerte dai Master.
Per tutti gli acquisti di una prestazione tramite la Piattaforma, l’Utente è informato che il contratto è concluso con KANG.
KANG acquisterà quindi dal Master qualsiasi Prestazione richiesta tramite la piattaforma e la rivenderà all’Utente. La realizzazione della Prestazione è affidata al Master scelto dall’Utente.
KANG (RCS di Paris n° 429 423 288) – Sede sociale 45 rue du Cardinal Lemoine 75005 Paris
Numero Iva Intracomunitaria : 72429423288
Eventuali reclami, devono essere inviati a Kang.it - KANG BP 70007 – 75221 Paris Cedex 05 o tramite email a contatto@kang.it
Consulti di cartomanzia per telefono:
Il contratto è concluso a distanza tramite telefono o chat. L’Utente ha la possibilità di pagare il servizio tramite carta di credito (Visa, MasterCard).