Il sito Kang utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Continuando la navigazione, acconsenti al loro uso. Maggiori informazioni x
ACCEDI
Silvia Counselor

Silvia Counselor

L'arte dell'ascolto e della comunicazione efficace

Offline

Promozione

1,50€/min

0,00€/min

Avvisatemi via SMS del suo ritorno Avvisatemi via SMS della sua disponibilità
464
CHIAMATE RICEVUTE
4,8
MEDIA DEI VOTI

Parole chiave

conflitti

Sono counselor della RIPROGRAMMAZIONE ESISTENZIALE e delle relazioni d'aiuto in svariati ambiti: individuale, di coppia, familiare, scolastico-universitario, lavorativo-aziendale e associativo-comunitario.

Cos è il COUNSELING?
Il counseling è un viaggio attraverso la progressiva consapevolezza di Sé.
Il sostantivo "Counseling" deriva dal verbo inglese to counsel che risale a sua volta al verbo latino consulo-ĕre, traducibile con "consolare", "confortare", "venire in aiuto".
Il Counseling è, pertanto, una competenza della comunicazione umana ma anche l'attitudine a prendersi cura dell'altro. Nella pratica professionale, il Counselor informa, orienta e forma individui consapevoli delle proprie scelte perseguendo la logica della prevenzione piuttosto che della cura.

La mia METODOLOGIA
Applico l'Antropologia evoluzionistica nella fase d'indagine sul PROBLEMA per facilitare il processo di crescita ed autodeterminazione della Persona. Passo dopo passo, sostengo e oriento il consultante nelle fasi decisionali della vita e nella ricerca attiva di una strategia comportamentale adeguata e funzionale alla risoluzione di dubbi, incertezze, stati confusionali e disfunzionali capaci di offuscare la mente e limitare la capacità di scelta.

Il COUNSELING NELLA SOCIETA'
Sono esperta dei processi di Counseling innovativo in ambito sociale (Associazioni, Cooperative A e B e Centri famiglia) con riferimento anche al mondo della Disabilità e della Terza età.
Sono stata pioniera in Puglia della divulgazione del Counseling per un empowerment territoriale rivolto all'integrazione multiculturale e all' inclusione sociale.
In qualità di Counselor per l'innovazione sociale, sono collaboratrice a progetto della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.

la mia FORMAZIONE
Dopo la maturità classica, sono stata allieva del dott. Mario Papadia, psicoterapeuta, presso l'Accademia per La Riprogrammazione di Roma ed ho conseguito con il massimo dei voti il diploma di Counselor della Riprogrammazione Energetica Mentale Spirituale (REMS) con una tesi in mediazione familiare.
Sono laureanda in Psicologia delle Relazioni d'aiuto presso l'Università degli Studi di Bari.

I miei PUNTI DI FORZA
Il lavoro su me stessa e la formazione continua; l'approccio empatico e l'ascolto attivo basato sull'intersoggettività e sulla centralità della Persona; la pratica della professione: sono le mie "carte vincenti"!

Esperienze

Ho alle spalle 10 anni di esperienza professionale e molti di più di esperienza umana al servizio della gente.

Commenti clienti : 6   -   Media dei voti : 4.8

« La consapevolezza dell'essere questa è la risposta che ho trovato. Grazie »
    • memo
      Il 19 dicembre 2016

      La consapevolezza dell'essere questa è la risposta che ho trovato. Grazie

      Risposta di Silvia Counselor :, il 19 dicembre 2016
      Questo è il mio piu bel Natale ... Credi. Ti aspetto, Memo se e quando l'essere prenderà il sopravvento ...come il vento. Buon Natale!
    • saralocaa
      Il 11 novembre 2016

      Mi sono trovata benissimo..ha capito immediatamente quale era il problema e ha dato dei consigli ottimi! Penso di richiamarla ancora più avanti. :)

      Risposta di Silvia Counselor :, il 02 dicembre 2016
      Grazie Sara! Ti aspetto con tutta te stessa perché nella nostra buona interazione ...c'è molto di Te :)A presto!
    • gius72
      Il 07 novembre 2016

      Buono rinscontro e ottimi consigli

      Risposta di Silvia Counselor :, il 02 dicembre 2016
      Ti ringrazio Gius. Il mio lavoro è arduo e...passa da Voi :) Rimango a tua disposizione. Grazie ancora
    • terry
      Il 07 novembre 2016

      Il mio istinto non ha sbagliato, ho trovato la persona giusta. Mi è servito a sciogliere un dubbio atroce.

      Risposta di Silvia Counselor :, il 02 dicembre 2016
      Carissima, innanzitutto grazie. Il dubbio è parte integrante delle nostre scelte. Il cammino della consapevolezza procede attraverso la risoluzione di dubbi interrogativi ed enigmi! Non certo attraverso "sensi di colpa" ;) A presto
    • StefanoG
      Il 27 settembre 2016

      Ragazza gentile dolce e intelligente con cui e' gradevole parlare . Ottimo servizio .

      Risposta di Silvia Counselor :, il 27 settembre 2016
      Mille grazie. Il servizio, nella sua utilità sociale, si avvale di una condizione necessaria ed imprescindibile: la Fiducia, quella che dai primi istanti cerco di stabilire con Voi. È la fiducia che facilita la comprensione di tutti i processi. Grazie ancora Stefano e a presto, se ritiene. Silvia De Luca
    • Luca
      Il 23 agosto 2016

      Rassicurante, gentile e disponibile... Una persona davvero empatica ma anche una professionista davvero preparata! Grazie Silvia per l'aiuto e i consigli! Ti ricontatterò tra qualche giorno per continuare la nostra "chiacchierata". Grazie di nuovo

      Risposta di Silvia Counselor :, il 23 agosto 2016
      Luca! Che dirti? Grazie del tuo parere. La mia professione si costruisce, giorno dopo giorno, sul vissuto: Il tuo, come il mio. Altrimenti non sarebbe relazione d'aiuto. Alla prossima, se vorrai.