Il sito Kang utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Continuando la navigazione, acconsenti al loro uso. Maggiori informazioni x
ACCEDI
Elisabetta Counselor

Elisabetta Counselor

Relazione d'aiuto nella vita privata e lavorativa

Offline

Promozione

1,70€/min

0,00€/min

6
CHIAMATE RICEVUTE
5
MEDIA DEI VOTI

IL COUNSELING è un’attività che ha come obiettivo il miglioramento del benessere personale. Il counseling rende evidenti le tue risorse, ti aiuta ad utilizzare e far emergere i tuoi punti di forza per risolvere i tuoi problemi o raggiungere i tuoi obiettivi.

Invece di chiederti cosa c’è in te che non va, con un percorso di counseling si guarda proprio l’opposto e cioè: cosa c’è in te che va: quali sono le abilità che hai, cosa stai trascurando in questo momento, cosa sai già fare che potrebbe aiutarti in questo momento della tua vita e cosa puoi ancora imparare a fare. Da qui si parte per arrivare all’obiettivo che ti sei posto.

In sintesi, il counseling ti aiuta a ritrovare il filo che ti consente di rimetterti a “tessere la tela di te” così come te la immagini: a colori, intarsiata e decorata”

PER CHI?

… chi desidera supporto e orientamento pratico per migliorare aree specifiche e concretizzare i propri progetti personali e professionali.
… chi, a seguito di tensioni familiari, lavorative o scolastiche vuole SOSTEGNO per un periodo limitato al recupero del proprio equilibrio personale.
… chi vive momenti di rabbia, dolore, paura e tristezza e desidera ASCOLTO nell’ elaborare emozioni e conflitti interiori.
… chi desidera attivarsi per superare problemi nei diversi contesti della vita agendo sul rafforzamento delle proprie risorse personali, per ritrovare rapidamente uno stato di benessere.

QUANDO E’ UTILE

- Nei momenti di difficoltà: in famiglia, sul lavoro e nelle relazioni di coppia…
- Per superare eventi stressanti (performances al lavoro, esami all’università…).
- Per migliorare la propria capacità di espressione.
- Quando si sente l’esigenza di parlare ed essere ascoltati con disponibilità e
professionalità in uno spazio protetto.
- Per migliorare la qualità della propria vita e relazioni ….

IL METODO
Sono una counselor ad indirizzo analitico transazionale. L'Analisi Transazionale è una teoria ideata da Eric Berne.
L’approccio Analitico Transazionale offre alle persone strumenti per acquisire autoconsapevolezza del proprio modo di interagire nella realtà e per ricercare alternative strategiche valide con l’obiettivo di aiutare le persone a raggiungere una dimensione di benessere personale.

PERCHE’ NEI MIEI INTERVENTI USO L’AT

Utilizzao l’At per gli stessi motivi che mi hanno appassionato quando l’ho conosciuta e studiata:

SEMPLICITA’ DEL LINGUAGGIO

L’AT tratta argomenti molto complessi con un linguaggio estremamente accessibile. I temi che gli sono propri quali il copione, i Giochi, le Posizioni Esistenziali, gli Stati dell’Io, 3P (permesso protezione potenza) sono intuitivi perché vicini all’esperienza di vita di ciascuno.

STRUMENTO POTENTE PER APPRENDERE COME CI RELAZIONIAMO CON GLI ALTRI

Le Transazioni e gli Stati dell’Io sono gli elementi teorici alla base dell’AT. Lo schema interpretativo che ne deriva è un potente strumento che consente di apprendere come ci si interfaccia nella relazione ma anche di immaginare strategie maggiormente efficaci

ATTIVATORE DI RISORSE

L’AT offre strumenti per attivare risorse attraverso un processo, in un ambito protetto come quello del counseling, che consente alle persone di riconoscersi per poi permettersi di esprimere di loro ciò che percepiscono essere importante per crescere.

LA MIA FORMAZIONE

Sono Laureata in lettere ad indirizzo pedagogico e da molti anni opero nel mondo delle aziende aiutando le persone a sviluppare le loro potenzialità.
Ho conseguito il diploma triennale come counselor ad indirizzo analitico transazionale.
Sono Mindfulness trainer.

I MIEI PUNTI DI FORZA

Esperienza pluriennale in ambiti diversificati, capacità di ascolto ed empatia, competenza metodologica specifica nei metodi di risoluzione di problemi.

Esperienze

Opero nelle organizzazioni e nel privato da vent'anni.

Commenti clienti : 1   -   Media dei voti : 5

« Molto brava e professionale. Sono rimasta davvero soddisfatta: questa chiacchierata mi ha aiutata moltissimo e mi sento piena di fiducia in me stessa e nelle mie capacità. La ringrazio di nuovo per i suoi consigli e per il suo appoggio »
    • Paola
      Il 19 settembre 2017

      Molto brava e professionale. Sono rimasta davvero soddisfatta: questa chiacchierata mi ha aiutata moltissimo e mi sento piena di fiducia in me stessa e nelle mie capacità. La ringrazio di nuovo per i suoi consigli e per il suo appoggio

      Risposta di Elisabetta Counselor :, il 19 settembre 2017
      Grazie Paola per il tuo riconoscimento. Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi! Io tifo per te