CONNEXION INSCRIPTION
Il sito Kang utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Continuando la navigazione, acconsenti al loro uso. Maggiori informazioni x
Coach Minacappussi

Coach Minacappussi

Wellness Coach, Counselor, Mediatore,Thetahealer, Reiki

Offline

Promozione

2,00€/min

0,00€/min

676
CHIAMATE RICEVUTE
5
MEDIA DEI VOTI

WELLNESS TOTALE COACH: raggiungerai gli obiettivi che individueremo insieme!

Wellness Total Coach, Counseling, Mediatore Familiare, Consulente sentimentale, Consulente di Coppia, Consulente del Benessere, Theta Healer, Reiki: benessere a 360 gradi!

Per ritrovarsi, per scegliere di amarsi incondizionatamente, con tutti i pregi e i difetti, le manie, le debolezze, le perversioni, anche quelli impronunciabili. Esse sono parte di noi, non possiamo sfuggire a noi stessi e solo amandoci totalmente (con i nostri vizi e le nostre virtù) ci riconcilieremo con la Vita. Possiamo scegliere di ri-nascere, magari di sperimentare il proibito, dare spazio alle fantasie nascoste, perdere peso con un coach al fianco, 24 ore su 24, sempre pronto a spronarci e a sostenerci, al quale confessare ogni debolezza; possiamo trovare la forza di ricominciare tutto da capo, chiudere una relazione dolorosa, un matrimonio che non funziona, un’amicizia difficile o di credere in un nuovo amore. A volte è difficile scegliere, succede che non riusciamo a mettere la parola fine o che non ci consentiamo di aprire una porta per fare nuove esperienze. E’ necessario imparare a dire “no”, soprattutto è indispensabile cominciare ad amarci incondizionatamente. Un aiuto esterno può fare la differenza. Forza, è il momento di coccolarci!

Siamo potenti creatori e non lo sappiamo. Ci lasciamo portare dagli eventi e invece potremmo noi plasmare la nostra vita. Il segreto è nell'amore, in grado di illuminare anche gli angoli bui del nostro essere. Ascolto ed empatia: il resto verrà da sé.


FORMAZIONE: Laurea in Scienze Politiche 110 E LODE, Perfezionamento in Mediazione Familiare e Consulente di Coppia Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Clinica presso Istituto di Psicoterapia Relazionale del dr. Baldascini, Diritto Minorile Università Sapienza, Counseling triennale, Theta Healer Primo Livello e Secondo Livello, Reiki Livello Base e Livello Avanzato, DSA Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Coach del Benessere, Giornalista, artista, scrittrice.

Ansia, paura di non farcela, momenti e situazioni particolari (esami scolastici, lavoro, famiglia, ricerca di un partner, un nuovo amore, ecc.), la malattia di un proprio caro, scarsa autostima, sentirsi insicuro, inadeguato, il senso di colpa, la solitudine, l’abbandono, il lutto, la separazione dal coniuge o dei propri genitori, la timidezza. Sono tutte situazioni difficili, in grado di squarciare l’apparante serenità di vita, di destabilizzarci e logorarci fisicamente ed emotivamente. Oppure può capitare di sentirci confusi, di non saper quale decisione prendere, ci vergogniamo del nostro corpo, e accumuliamo chili su chili per nasconderci dietro il grasso che ci tiene al sicuro da noi stessi, dai nostri tabù, dalle nostre paure. Pensiamo di diventare “invisibili” sebbene sempre più “consistenti” in modo che nessuno più ci noti e men che meno possa interessarsi a noi, al nostro corpo, a chi siamo veramente dietro la facciata, il ruolo sociale, la maschera.

In tutte queste circostanze non riusciamo più a pensare positivamente al presente e al futuro: molto più comodo rimuginare sul passato che vagheggiamo come perfetto, una sorta di Eden dal quale non ci siamo mai staccati completamente.

Qui entrano in gioco comportamenti “compensatori”, quali l’assunzione smodata di cibo, o comunque un’alimentazione sbagliata che aumenta il disequilibrio del corpo, eccesso o mancanza di attività fisica: rifiuto del rapporto sessuale o ricerca costante del sesso, rifiuto o ricerca costante di compagnia (amicizie); fuga dalla realtà e dal proprio ambiente, propensione per il gioco e le scommesse: gratta e vinci, videogame, fumo, droghe, bisogno di provare sempre e continuamente forti emozioni; isolamento dalla vita reale dove sono “in agguato” possibili partner e relazioni e contemporaneamente ricerca continua di relazioni virtuali (chat internet) evitando il confronto reale di una relazione; abuso di farmaci, ricorso all’alcool,

La richiesta d’aiuto è fondamentale, essa presuppone il riconoscimento del problema, indica una volontà inconscia di equilibrio, un desiderio di tornate ad essere timone della propria vita. Le emozioni sono il motore dell’esistenza. Vanno ascoltate, riconosciute, accolte, affinché possano giocare a nostro favore e non contro di noi. Accettare le emozioni è il primo passo verso la sicurezza. Questa autoconsapevolezza emotiva favorisce relazioni sane e ci pone nella condizione di comunicare in un modo empatico ed assertivo.

Il Counselor, nell’esercizio della sua professione, si pone come strumento di mediazione e armonizzazione e favorisce il giusto equilibrio tra le diverse componenti della nostra personalità.

Il Counseling è una professione giovane che mira alla crescita personale dell’essere umano nel rispetto dei propri bisogni fisici ed emotivi fino al raggiungimento della sua autorealizzazione.

Un training emotivo che, per mezzo di un "approccio educativo socratico di tipo maieutico, permette alla persona di attingere ad una maggiore creatività e ad una completa libertà, di sottrarsi alla paralisi emotivi e di reagire in modo maturo e positivo.


SALUTE NUTRIZIONE SPORT BENESSERE

Nello specifico il Consulente del Benessere è una figura professionale sempre più richiesta dal mercato. Così come esiste il consulente finanziario, assicurativo e immobiliare, esiste il CONSULENTE del BENESSERE.


Che cosa fa il CONSULENTE del BENESSERE ?

1. Aiuta le persone a diventare consapevoli del loro corpo, del loro regime alimentare e del loro benessere.

2. Dà suggerimenti e guida le persone verso il miglioramento di abitudini nutrizionali e stile di vita.

3. Insegna a controllare salute,forma fisica,energia,umore e lucidità mentale.

4. Assiste le persone, sino al raggiungimento dei loro obiettivi fisici, nutrizionali ed economici.

L’obiettivo è il risultato PERSONALE di BENESSERE e STILE DI VITA POSITIVO

Esperienze

Istituto di Psicoterapia Relazionale, Studio Associato di Consulenza psicologica, consulenza di coppia, mediazione familiare, Reiki, Tetha Healing.

Commenti clienti : 11   -   Media dei voti : 5

« Professionale, empatica e comprensiva. Seguirò indubbiamente i suoi consigli, sa farti sentire a tuo agio e libera di esprimere ciò che pensi, senza giudizi e paure. VOTO 5 STELLE »
    • Samira
      Il 20 marzo 2017

      Professionale, empatica e comprensiva. Seguirò indubbiamente i suoi consigli, sa farti sentire a tuo agio e libera di esprimere ciò che pensi, senza giudizi e paure. VOTO 5 STELLE

    • Filippo46
      Il 15 febbraio 2017

      Mina è merito tuo se ho realizzato tutti i miei sogni, Quello che è successo nella mia vita rimarrà un segreto per tutti, ma non per te alla quale mi piace raccontare tutto e mettere in atto i tuoi preziosi consigli. Ti voglio bene

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 09 marzo 2017
      Caro Filippo, è proprio così. Il bandolo della matassa della tua vita è finito nelle mie mani, per un momento, e questo perchè ti sei affidato a me per avere il coraggio di trovare quella parte di te che non conoscevi e che anelava a venire alla superficie. Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, e felice di aver contribuito ad una svolta che ti ha reso felice. Quando vorrai andare avanti nella tua narrazione, io ci sono
    • Silvana
      Il 16 gennaio 2017

      Grazie del messaggio e dei tuoi consigli ......

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 09 marzo 2017
      Cara Silvana, grazie per le belle parole...sta per giungerti un messaggio
    • Phoneixfelix
      Il 21 dicembre 2016

      Caspita, ti sa capire, grazie!

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 09 marzo 2017
      Phoneixfelix, ti ringrazio...in effetti non è un merito, ma un dono....
    • Diana
      Il 22 novembre 2016

      Mina appena ho possibilità ti richiamo, un abbraccio Diana

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 09 marzo 2017
      Ciao Diana, so che la tua strada ha preso una direzione particolare...chiamami
    • Roberta
      Il 14 marzo 2016

      purtroppo non c'è stato il tempo per poter approfondire, ma la Coach mi è sembrata molto disponibile e gentile,

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 04 ottobre 2016
      Carissima Roberta, ti ringrazio per il feedback positivo, che mi spinge ad andare avanti in una relazione di aiuto che mi soddisfa ogni giorno di più, in linea con la soddisfazione dei clienti. GRAZIE!!!
    • francesca
      Il 18 febbraio 2016

      rassicurante, molto cordiale e gentile. Grazie

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 04 ottobre 2016
      Bella parola, "rassicurante"....sono onorata per quella parola pronunciata, cara Francesca, che testimonia la positività del nostro incontro. Grazie
    • Fabrizio
      Il 03 settembre 2015

      non bastano 10 minuti

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 04 ottobre 2016
      Hai ragione, Fabrizio, non bastano 10 minuti, troppo pochi per raccontare le proprie storie e trovare ascolto. Ma dico che è già un buon inizio e dobbiamo ringraziare la direzione Kang per questa utile opportunità. Buona serata e...grazie
    • alice
      Il 06 luglio 2015

      Wellness Total Coach, non sapevo neanche cosa fosse, ma ho digitato le parole: Mediazione, figli, coppia, amore, liti, counselor ed è apparsa lei, Mina Cappussi. Ho trovato ascolto e accoglienza, e non immaginavo che sarei riuscita a parlare di problemi che non erano chiari nemmeno a me stessa. Non so perchè, ma è stato facile raccontare tutto, come un fiume in piena ho parlato delle mie problematiche e lei mi ha aiutato a far luce. Adesso so che ho sempre un punto di riferimento nei momenti difficili della vita, una persona competente e preparata pronta ad aiutarmi.

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 04 ottobre 2016
      Cara, carissima Alice, che bello leggere il tuo commento, il tuo feedback pienamente positivo! Ti ringrazio per le parole ad hoc e per la fiducia che riponi in me, perchè ascolti i miei consigli e ne fai strumenti per dirigere il tuo cammino, la tua giornata, sempre all'insegna della positività e della gratitudine alla vita. Grazie
    • Antonello
      Il 30 giugno 2015

      Rassicurante e molto professionale. Riesce ad inquadrare velocemente il "nocciolo" del problema.

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 04 ottobre 2016
      Caro Antonello, ti ringrazio molto per il giudizio espresso nei miei confronti. Hai usato due termini precisi, "rassicurante" e "professionale" e ti assicuro che apprezzo moltissimo. Onorata di esserti stata d'aiuto riuscendo a raggiungere subito il nocciolo della problematica. Grazie per il feedback
    • Mina
      Il 03 giugno 2015

      Veramente preparata e professionale. Con la sua dolcezza e la sua comprensione ha saputo capire perfettamente la mia situazione e le mie problematiche. Metterò sicuramente in atto i suoi consigli e la ricontatterò per informarla dei miei progressi

      Risposta di Coach Minacappussi :, il 17 giugno 2015
      Onorata per il commento positivo, che non fa che confermare la bella immagine che ho disegnato di te. Visto che poi hai messo in atto i miei suggerimenti e che l'esito è stato più che positivo, sono anche soddisfatta. Resto a disposizione per qualsiasi altro consulto, problematica, dubbio, domanda.